Centro scolastico per le industrie artistiche

testata formazione continua

Formazione continua

Corsi dedicati ad applicativi per il disegno tecnico e il trattamento 3D

Corsi dedicati ad applicativi per il trattamento immagine e impaginazione

Corsi dedicati ad Internet ed ad applicativi per la realizzazione di siti

Corsi dedicati al settore della comunicazione

Corsi dedicati al settore artistico e culturale

Usare con successo i social network

Sigla: X-INT-SN-17B

Luogo in cui si terrà il corso
Aula B07C (al piano terreno dello stabile CSIA)

Centro Scolastico per le Industrie Artistiche
via Brentani 18
6900 Lugano
Periodo di svolgimento del corso
Dal 6 ottobre al 24 novembre 2017
Frequenza del corso
Venerdì sera
Numero e durata delle lezioni
6 lezioni della durata di 2 ore ognuna
Orario delle lezioni
Dalle 18.00 alle 20.00
Numero di iscritti
Minimo 6, massimo 10 partecipanti
Tassa di iscrizione al corso
Fr.280.-
Da versare prima della scadenza del termine di iscrizione.
Compresi nella tassa di iscrizione
Documentazione del corso in formato pdf
Termine di iscrizione
22 settembre 2017 (per eccezioni contattare il coordinatore FC di sede)
Tipologia della certificazione
Attestato di frequenza
Destinatari del corso
Il corso è rivolto a tutte le persone che intendono comprendere meglio il mondo dei social network e come usarli con successo per promuovere la propria attività.
Requisiti di iscrizione al corso
Il corso è aperto a tutti gli interessati.
Il docente del corso
Alessandro Bianchi (Web designer)
Alessandro Bianchi è un Designer in comunicazione visiva, diplomato nel 2010 presso il CSIA nella sezione Design, e nel 2012 come creatore SSS in Grafica digitale Web.
Fonda nel 2013 la sua agenzia con sede a Balerna, dove collabora su progetti in ambito della comunicazione visiva e web.
Interessato alle nuove tecnologie e media quali i social media e il mondo mobile e web.
Obiettivi generali del corso
Conoscere i principali social network, le loro funzionalità e differenze, come usarle in modo ottimizzato tramite strumenti e tools.
Comprendere come improntare una buona strategia di marketing, osservare alcune casistiche di successo e avere quindi le basi per affrontare i social al meglio.
Sintesi dei contenuti del corso
Scheda dei contenuti (pdf)
Coordinatrice FC di sede
Mariana Minke
e-mail: mariana.minke@edu.ti.ch
Per informazioni generali
Segreteria CSIA
e-mail: decs-csia.corsi-fc@edu.ti.ch
telefono: 091 815 20 11
Docente responsabile del corso
Alessandro Bianchi
e-mail: abdesign@gmail.com
Condizioni di iscrizione
Guarda le condizioni d'iscrizione formato pdf
Formulario di iscrizione
Scarica, compila il formulario d'iscrizione formato pdf
Dati versamento tassa di iscrizione
CSIA conto allievi
CCP: 69-6457-1
IBAN: CH58 0900 0000 6900 64571
BIC: POFICHBEXXX
Condizioni di avvio corso
Il pagamento della tassa di iscrizione deve essere effettuato dagli iscritti entro la data che definisce il termine di iscrizione.
Se il corso non raggiunge il numero minimo di iscritti entro il termine di iscrizione lo stesso corso verrà annullato e le relative tasse già versate saranno restituite.
Se il numero degli iscritti supererà 10 corsisti, la precedenza di partecipazione al corso stesso si baserà sulla data di inoltro della cedola di iscrizione.
Ogni comunicazione relativa ai tre punti citati sopra sarà effettuata al più tardi 5 giorni prima della data prevista per l'avvio del corso.