Centro scolastico per le industrie artistiche

scorcio fotogarfico dell'istituto scolastico

Archivio segnalazioni


Installazione urbana temporanea TOPOFONIE predisposta sulla passerella pedonale bianca sul fiume Cassarate a Lugano (Via Ciani, all’altezza di Cornaredo) e realizzata dagli allievi della classe 4LA1 del Liceo artistico del CSIA nell’ambito del corso di Progetto cultura artistica_Architettura, docente Rolando Zuccolo, contestualmente alla rassegna La Via Lattea 13_ Ligetiade.


Durante le settimane di progetto autunnali gli allievi del secondo anno di grafica hanno ideato la veste grafica per quattro panettoni delle pasticcerie Al Porto.
Il 22 aprile hanno avuto l'opportunità di mostrare gli elaborati (lavoro fittizio) direttamente al direttore dell'azienda Signor Froschauer e della responsabile marketing i quali hanno molto apprezzato l'impegno ed i risultati ottenuti.

È di Elisa Perler, studentessa del IV anno di Grafica del CSIA e vincitrice del concorso, il manifesto della prossima Giornata del design e della comunicazione visiva organizzato da Syndicom a Trevano il 16 aprile 2016.
www.communico.info

il Gioco.

CSIA
Centro scolastico
per le industrie artistiche

Creazione Cultura e Arte

Esposizione finale dei lavori
31 maggio – 4 giugno 2016

Maturità professionale artistica

Ex Macello
Viale Cassarate 1
Lugano

Sabato
4 giugno 2016

Finissage
con rinfresco aperto a tutti
dalle 16.30

Premiazione e intermezzo giocoso
alle 17.00


Veniteci a trovare al nostro stand a Espoprofessioni

È iniziata l'affissione dei manifesti del Soccorso d'inverno e nel 2014 siamo stati chiamati a produrre il manifesto. Ha vinto e quindi verrà affisso il manifesto di Cristina Dominguez Alves, allieva di terzo anno Grafica, al momento del progetto.